Fisioterapia

– Fisioterapia e rieducazione funzionale
– Fisioterapia sportiva
– Massoterapia
– Tecarterapia

Nel nostro Studio è presente un fisioterapista che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale e altre. La fisioterapia è praticata dal professionista laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE E FISIOTERAPIA SPORTIVA

Terapie utilizzate per la prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico e neurologico attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia.

MASSOTERAPIA

È la più antica forma di terapia fisica, utilizzata per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, allontanando la fatica.

TECARTERAPIA

È una biostimolazione attraverso la quale è possibile riattivare rapidamente i naturali processi riparativi ed antinfiammatori.
Non agisce attraverso la somministrazione di corrente dall’esterno ma richiamando, tramite un particolare elettrodo ad alta tecnologia, le cariche elettriche presenti all’interno dei tessuti verso la superficie cutanea.